LAURA FINI con l'opera "BOSCO", con la seguente motivazione: per la padronanza con la quale ha saputo gestire la complessità dell'acquarello coniata a una riflessione sul paesaggio. Senso della spazialità e colore delineano un'armonia non celebrativa della natura.
Premio acquisto a:
FRANCESCO MASELLI con l'opera "SENZA TITOLO", con la seguente motivazione per la capacità di esplodere la ricchezza di una tecnica, quella dell'incisione, che troppo spesso viene considerata "minore". Gesti e segni controllati, dove tutto il campo del visibile si risolve nella gamma di bianchi e neri assoluti.
JESSICA FERRO con l'opera "FOSSILE DI UN SEGNO", con la seguente motivazione: per la liricità di una ricerca che privilegia impronte "indirette", il calco, la monotipia. Forme arcane che rinviano a una natura mitica, o, forse, a sogni, ma sempre ad iniziare da una rielaborazione del dato naturalistico.
Premiati con medaglia Regione EMILIA-ROMAGNA.
Lidia Righi Tatiana Perdonà Emma Civallero Fiorella Manzini Matteo Natali
Artisti segnalati.
Silvana Rossi Grazia Barbieri Lamberto Tieghi Daniele Gagliardi Lucio Maria Marangoni Giancarlo Milani Gian Paola Degli Esposti Stefano Guzzetti Anna Maria Solimine Maurizio Tangerini