Loris Bevilacqua con l'opera "Ortensie", con la seguente motivazione: Per la felice soluzione compositiva che rende evidente come la "natura morta" non sia un genere tramontato, ma piuttosto un esercizio che deve dosare la relazione che si stringe tra oggetti e spazio, tra colore e forma.
premio sezione pittura Emer Silingardi con l'opera "Paesaggio con calanchi", con la seguente motivazione: Per la capacità di risolvere la rappresentazione del paesaggio che ci fronteggia in un dosaggio di stratificazioni del colore.
premio sezione scultura Claudio Nicoli con l'opera "Coppia di cavalli", con la seguente motivazione: Per la capacità di sintesi con la quale l'autore coglie la tensione e la forza arcaica e arcana dei cavalli.
premio sezione grafica Marta Nicoli con l'opera "Pavarotti e il suo cavallo", con la seguente motivazione: Per la semplicità narrativa che quasi fa dialogare le "voci" appassionate del vivente umano e non umano.
altri artisti premiati: Elisabetta Taddia con l'opera "La sfilata". Nadia Gruppi con l'opera "Blumei 1". Lamberto Tieghi con l'opera " ". Paola Marchi con l'opera "Neve e cipressi".